La visita dall'ortopedico che mi ha detto

Salve, da 2/3 settimane accusavo dolore al ginocchio dx, ho fatto la visita dall'ortopedico che mi ha detto di fare la RM.Ho da poco fatto la RM e mi sono appena arrivati gli esiti :
- Fibrocartilagini meniscali regolari;
- Legamenti crociati e collaterali regolari;
- Reazione fluida artro sinovitica con versamento nel recesso sottoquadricipitale,davanti e dietro ai legamenti crociati;
- Plica infra-rotulea modicamente reattiva , reattività fluida di tipo cistico in sede parameniscale esterna anteriore;
- La rotula presenta iperpressione mediale con alterato spessore e segnale del rivestimento cartilagineo ed erosione dell'osso subcondrale;
- Non evidenti alterazioni osteocondrali femoro-tibiali;
- Non alterazioni tendinee.

Ho gia prenotato la prossima visita dall ortopedico per mostrare gli esiti, ma è fra 2 settimane; nel frattempo potreste tradurmi in ''parole povere'' gli esiti e darmi consigli su come comportarmi fino alla visita?

Grazie del tempo dedicatomi e Buone feste
[#1]
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Si tratta d una condropatia (sofferenza cartilaginea) della rima articolare femoro tibiale.
Non è una cosa grave ma va curata adeguatamente, al momento non sovraccarichi l'arto e utilizzi una borsa con ghiaccio da mettere per 15 minuti e sccessivamente applicare pomata antiinfiammatoria, tutto questo per 2-3 volte al giorno in attesa di fare la visita di controllo.
Distinti saluti