Infrazione costale

il 2 gennaio per un movimento inconsulto ho subito un 'infrazione alla decima costa. mi hanno prescritto un riposo di 30 giorni ma vorrei sapere sa il riposo deve essere assoluto o se posso uscire di casa senza fare sforzi senza guidare e facendo comunque molta attenzione. sono in casa a riposo assoluto da 5 giorni e ho dolore alla schiena e al collo dovuti al poco movimento.grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Galloppi Ortopedico 96 5
egregio Utente...
se come dice Lei la diagnosi è di infrazione.. beh certo che può uscire di casa non guidi, non faccia sforzi, non porti pesi,ma per il resto si può muovere senza paure anche a seconda del dolore che ha... il riposo significa questo non passare 30 gg a letto... secondo me starebbe pegio per questo che non per la frattura... distinti saluti.

Dr. Vincenzo Galloppi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Ortopedia e Traumatologia Pediatrica
Ortopedico Nazionale A Pallacanestro

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta esauriente e sollecita. continuerò il riposo per qualche giorno e tornerò al mio lavoro di insegnamento. ancora grazie.