Post frattura

Salve, circa 5 mesi fa ho subito una frattura al 5 dito della mano dx, curata con una stecca senza immobilizzazione della mano per 25 giorni. Dopo aver levato la stecca, il dito era molto rigido, cosi mi sono rivolto ad un ortopedico che mi ha prescritto dei cicli di ginnastica segmentaria. Fatti questi cicli, inizialmente da un fisioterapista e poi a casa sono riuscito a riprendere il normale uso del dito, quindi a chiudere la mano. Anche se è rimasto un piccolo problema, a volte il dito
mi dà una sensazione di pesantezza, come se i movimenti fossero più lenti ed è rimasto un leggero gonfiore, questa sensazione di pesantezza c'è soprattutto al matino. Cosa mi consigliate per risolvere il problema? Grazie in anticipo!!!
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

se il recupero dei movimenti attivi e passivi è stato completo, bisognerebbe cercare altre cause: non vedo una stretta correlazione tra frattura e disturbo attuale.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Circa 1 anno fa, ho avuto il dito a scatto allo stesso dito, curato con 5 infiltrazioni. Può dipendere da quello, durante il recupero avevo la stessa sensazione al dito che ho spiegato.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Possibile.