Tendinopatia sovraspinato

Salve Gentili Dottori, vorrei porvi un quesito. É ormai da febbraio che soffro di un' infiammazione del tendine sovraspinato. Dopo aver effettuato un ecografia, ho effettuato sedute di tecar, laser, magneto e terapie manuali con scarsi risultati. Pare che il dolore vada via per qualche giorno e poi ritorna. Come devo comportarmi? Ho sospeso il nuoto e la palestra da sei mesi. Sono disperato. Riporto l' esito del eco: " Il tendine del muscolo sovraspinato nella porzione inserzionale anteriore é maggiormente inspessito e disomogeneamente ipoecogeno per quadro infiammatorio. Non sono presenti soluzioni di continuità a tutto spessore del tendine. Nella norma i tendini dell' infraspinato e del sottoscapolare. CLB in sede, centrato nel solco bicipitale. Non significativo articolare o bursale " . A quanto pare secondo l ecografo, non sono presenti lesioni. Confermate? Quale potrebbe essere la terapia da seguire? Fiducioso in Vostro cortese riscontro. Saluti Luigi
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Si dall'ecografia non risulta rotto il tendine. Visto che ha fatto tutte quelle terapie io Le consiglio di fare o una infiltrazione di cortisone o se non le vuole fare può fare le onde d'urto. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta Dottore. Seguirò il suo consiglio, proverò a sentire l' ortopedico riguardo l'infiltrazione, sperando che sia la soluzione definitiva. Cordiali saluti Luigi