Lesioni al ginocchio

dopo caduta e conseguente distorsione,l'ortopedico mi ha consigliato rm ginocchiosx.
Alterazione di segnale da lesione a carico del corno posteriore della fibrocartillagine meniscale mediale.Piccola lesione a livello del corno posteriore della fibrocartillagene meniscale laterale.Il legamento crociato anteriore risulta alterato nella morfologia e nel segnale da correlare con lesione.Il legamento crociato posteriore appare parzialmente alterato nel segnale nelterzo mediop distale da correlare con lesione prziale.Alterazione di segnale da lesione a livello della capsula laterale e del collaterale laterale nell'inserzione prossimale. Alterzione di segnale a livello della capsula postero mediale e del collaterale interno.Alterazione di segnale ad interessare la spongiosa del piatto tibiale(sul versante mediale e laterale)ed il condilo femorale mediale nel versante anteriore e laterale in sede mediana da correlare con lesioni trauatiche (fratture intraspongiose). Versamento articolare.Riduzione dello spazio femoro rotuleo laterale con aspetto di iniziale iperpressione rotulea esterna.Distesa la borsa del gastrocnemiosemimenbranoso.
Dopo 20 g. di tutore l'ortopedico mi ha detto di spettre 1 mese circa in modo che LCP si riformi e poi di ricostruire il LCA e i menischi ,ringraziandovi vorrei avere una vostra opinione grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, è importantissimo l'esame clinico funzionale del suo ginocchio.
Un'attenta valutazione dei test clinici e della dinamica del suo ginocchio, dopo due - tre mesi di intenso potenziamento muscolare, sopratutto del quadricipite e dei flessori del ginocchio , dopo idonea e completa fisiochinesiterapia ben seguìto da un fisiatra con il fisioterapista, sapranno ben stabilire il bilancio lesionale e la necessità di quali strutture capsulo-legamentose è indispensabile riparare chirurgicamente, considerando anche la sua non giovanissima età da attività sportiva a livello non agonistico.
E' importante la valutazione della stabilità del ginocchio.
Sarà senz'altro il chirurgo ortopedico che valuterà ogni cosa prima di eseguire un intervento chirurgico.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cortese ed esauriente risposta grazie.
[#3]
dopo
Utente
mi scusi ma io lavoro in una cava di marmo e cammino su dei terreni accidentati e disconnessi ,esempio in mezzo alle pietre buche e cose del genere vorrei sapere se sapendo questo cambia il discorso.
le chiedo nuovamente scusa e grazie.