Mani gonfie e doloranti al risveglio

Salve!
Vorrei richiedere un consulto riguardante questi sintomi che mi conpaiono da qualche mese al risveglio.
La mattina quando mi sveglio, ho le mani gonfie, a tal punto che le sento tirare e mi fanno male se provo a chiuderle in pugni.
Rimangono gonfie per un'oretta ma il dolore mi rimane anche 2 ore.
Durante la giornata ho notato che se uso molto le mani poi mi fanno male se le muovo, e il pollice della mano sinistra mi si irrigidisce molto facilmente se lo uso tanto.
Il mio medico mi ha detto che molto probabilmente ci dormo sopra e si gonfiano, ma ho provato a dormire a pancia in su con le mani lungo i lati, e seduta sempre con le mani ai lati ma al mattino (o qualsiasi volta che dormo) al risveglio sono sempre gonfie e doloranti.
Ho pensato che magari assumo troppo sale, ma non penso, cioè metto il giusto solo sulle verdure per esempio.
Apprezzerei molto una dritta su dove andare a farmi vedere o su cosa potrebbe essere, grazie mille!
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

le consiglio di farsi visitare da un reumatologo.

Buon Anno!

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale