Volevo un'interpretazione dal medico

L'esame della coscia dx posteriormente al ginocchio ha rilevato la presenza di modico versamento che interessa l'articolazione stessa con ispessimento reattivo del L.C.E. i tessuti muscolari sono indenni,si consiglia R.M.N.per uno studio approfondito.

Volevo un'interpretazione dal medico,grazie?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Per una corretta interpretazione di questa ecografia del ginocchio sarebbe opportuno sapere perche' e' stata richiesta anche in considerazione del fatto che si tratta di un esame scarsamente prescitto per quanto riguarda il ginocchio.
Semprebebbe esserci un evento infiammatorio attorno al legamento collaterale laterale.
Vi e' stata un distorsione recente?
Ci faccia sapere.
Saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
No non c'è stata nessuna distorsione,infatti non si riesce a capire il motivo dell'infortunio.Io comunque ho effettuato l'ecografia perchè sentivo dolore tra l'attaccatura della coscia e il ginocchio,naturalmente nella parte anteriore.
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Chiara la spigazione. Non chiaro il referto.
La ECO per il ginocchio e' un esame che generalmente non prescrivo.
Se vi sono dubbi sulle strutture legamentose o cartilaginee che scaturissero da una visita clinica secondo me sarebbe utile eseguire una RMN.
Cordiali saluti