Ginocchio dx ho avuto questa risp

buongiorno,facendo una risonanza magentica al ginocchio dx ho avuto questa risp:Fenomeni degenerativi con apprezzabile fissurazione e slaminamento del corpo e del corno posteriore del menisco mediale.molto modesti appaiono i fenomeni degenerativi a carico del menisco laterale. Nulla di rilevante ai legamenti crociati e ai legamenti collaterali. Minima componente fluida endoarticolare. Alle condizioni posturali dell'esame,la rotula appare in asse;integri i legamenti alari. Note di condropatia femoro-rotulea.Iniziali note di gonartrosi.Modesta ma apprezzabile tendinite rotulea con lieve ispessimento e disomogeneità di segnale della porzione tendinea all'inserzione sul polo patellare inferiore. Non lesione muscolari nei piani esaminati. attendo uan rsip grazie
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
In questi casi e' molto importante la clinica cioe' quello che lei avverte: ha dolore?
Dalla RMN si evince un problema al menisco interno,
in genere questi problemi se sintomatici vengono risolti con l' intervento chirurgico che viene effettuato in artroscopia ( con 2 piccoli accessi al ginocchio in anestesia locale ), ma prima di arrivare a questo consulti uno specialista ortopedico di zona, questi , in seguito a visita clinica le consigliera' il trattamento corretto per il suo caso.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Si ho dolore,ad esempio se cammino anke solo facendo 50 metri devo fermarmi x il forte dolore,oppure se sto troppo tempo seduta devo allungare la gamba,di specialisti ne ho consultati 2,di cui uno mi ha detto ke bisogna fare l'intervento l'altro ha detto ke non serve nessun intervento.....dovrò consultarne un terzo?!grazie per aver risposto