Tenosinovite dell'estensore del pollice dx

Gentili Dottori,
mi hanno diagnosticato il problema citato nell'ogg. , prescrivendomi un ciclo fisioterapico, iniezioni di cortisone e riposo.
Purtoppo faccio la segretaria e scrivo continuamente al computer e ho notato un dolore alla parte inferiore della mano. potrebbe esser tunnel carpale?
Io ho eseguito solo una ecomuscolotendinea, dovrei fare altri esami?
La terapia, secondo Voi, è indicata nel mio caso?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signorina,
la sua diagnosie' riferita verosimilmente ai tendini del 1' canale del carpo che passando in una zona ristretta possono andare per attrito incontro a processi infiammatori prima e di stenosi della guaina del canale poi. Tale condizione assume il nome di Malattia di De Quervain e in caso di resistenza alle terapie cnservative al lei consigliate si puo' facilmente risolvere con un piccolo intervento in day surgery.
Detto questo e' possibile che lei, vista la profesione che facilita questo tipo di problemi puo' effettivamente avere altre patologie tendinee oppure una sindrome del tunnel carpale.
Ma questa evenienza puo' essere diagnosticata solo con una visita clinica e non a distanza.
Ne parli con il collega ortopedico che la segue

Cordialita'
Dr.A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
Utente
Grazie Dottor,
per il Suo parere. Mi auguro di risolvere con la terapia il problema della tenosinovite. Per il tunnel carpale dovrò fare altri esami.
La terrò aggiornato.