A volte intorno al ginocchio operato soffro di tendinopatia

Buongiorno, ho avuto un intervento di ricostruzione legamento crociato anteriore 14 anni fa. A volte intorno al ginocchio operato soffro di tendinopatia. Normalmente la curo con riposo, ghiaccio e tecarterapia. Sottolineo che non ho avuto traumi e, ultimamente, SOLO IL MATTINO mi "scrocchia" un pò quando lo distendo dopo aver dormito la notte. Per esperienza credo che sia la tendinite non ancora guarita, ma volevo capire se è meglio la terapia a freddo (ghiaccio) o quella a caldo? Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno.
Come regola il ghiaccio solo nei primi tre gg dopo il trauma o dolore acuto. Dopo fa meglio il caldo che fa attiva la circolazione che stimola la guarigione. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
ok