Giramenti di testa

Buonasera, quasi 4 anni fa ho subito un incidente (sono stata investita da un ciclomotore mentre stavo attraversando la strada a piedi): tra le altre cose ho subito un trauma cranico e la rottura della rocca petrosa che mi ha anche portato una piccola perdita d'udito. da allora io soffro di giramenti di testa, sia oggettivi che soggettivi, che mi vengono periodicamente (ma non so collegarli a nulla) e mi durano per settimane, anche mesi. ho un continuo senso di sbandamento in qualsiasi posizione mi trovi e qualsiasi cosa faccia: in particolar modo si accentuano camminando, stando cn gli occhi bassi e se da sdraiata giro la testa a sinistra ho un forte sbandamento, che comunque non si ripete se mi giro nuovamente a sinistra. in ogni caso li ho anche da ferma, da seduta, da sdraiata stando immobile...ho fatto diverse analisi e visite: tac, esame vestibolare, risonanza magnetica, visite da vari otorini e neurologi..ma nulla. l'unica cosa che hanno rilevato è un raddrizzamento della colonna vertebrale all'altezza del collo...ma nn sanno dirmi altro. non sanno da cosa provengano questi giri di testa ne ovviamente trovare una cura. qualcuno può aiutarmi?
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Salve, passo la sua richiesta nella sezione più idoonea ai sintomi da lei segnalati.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signorina
la sua condizione non è valutabile a distanza
Le posso solo dire che è abbastanza frequente in pazienti che hanno subito incidenti con traumi cranici e distorsione del rachide cervicale.
In molti casi non ci sono lesioni evidenti maggiori del rachide cervicale o dell'apparato vestibolare dell'orecchio. Possono spesso contribuire ai disturbi altri fattori.
Gli elementi che concorrono ad accentuare questa sintomatologia sono i più diversi.
Lei soffre di ipotensione?
Ha forse una anemia sideropenica?
Ha altre patologie anche minori?
Ha problemi alimentari? Allergie? Intolleranze?
Ha problemi respiratori? Sinusiti?
Queste e altre domande nonchè valutazioni richiedono una visita ortopedica ed una attenta valutazione clinica non possibile via internet.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante