Iperpressione e sublussazione rotula

Salve, circa un mese fa dopo un po’ di giorni di tapis roulant in salita mi sono dovuto fermare perché il mio ginocchio destro ogni qual volta la gamba veniva distesa del tutto scrocchiava, anche ad occhio nudo si può notare che c’è uno scavalcamento di qualcosa all’ esterno del mio ginocchio, fatta la risonanza il responso è questo:
Assottigliato e disomogeneo LCA e lievemente edamatoso, la rotula appare in iperpressione e sublussata sul versante esterno di troclea con condropatia femore Rotulea,
Iperplasia plicale del corpo adiposo di hoffa con incremento della quota fluida intrarticolare di modesta entità.

Cosa devo fare? Ripeto il problema si verifica solo a gamba completamente distesa.
[#1]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
Il problema che presenta sembra correlarsi ad una alterazione dei rapporti articolari fra rotula e femore durante la flesso-estensione (vede la rotula che tende a lateralizzarsi) e ad una lesione del legamento crociato anteriore (dolore in massima estensione).
In considerazione della giovane età, consiglierei una valutazione ortopedica al fine di stabilire se potrà essere sufficiente un approccio riabilitativo o pensare anche ad un trattamento chirurgico. Un cordiale saluto.
Dr Vinicio Perrone

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688