Dolore acuto non traumatico del ginocchio in giovane

Salve,
APR: sono un ragazzo di 26 anni, quando mi sento a disagio cammino in equinismo (es quando mi sento osservato).

Da molti anni le ginocchia fanno un click durante la flesso estensione.

APP: lunedì ho fatto un pesante allenamento alle gambe in sala attrezzi ma non ho avuto esiti.
Domenica mattina senza aver subito traumi ho accusato un dolore al ginocchio che a due giorni continua e ho serie difficoltà a scendere le scale (mi fa male la parte anteriore, mediale alla rotula) e devo extraruotare la gamba.

Mi fa male anche durante la normale flesso estensione ma in maniera meno intensa.

È corretto un riposo di una settimana?
Se continua cosa devo fare?
Cosa potrebbe essere leso?
Menisco?
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, le cause dei suoi disturbi potrebbero essere tante (meniscopatia, plica sinoviale, alterazione della cartilagine femoro-rotulea......), non è possibile formulare diagnosi e fornire consigli senza una adeguata anamnesi e valutazione clinico obiettiva della sua postura e della funzionalità articolare. Dovrebbe sottoporsi ad una visita ortopedica, impossibile online. Auguri

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi