Il medico curante gli ha prescritto una radiografia al bacino

Salve, mia moglie soffre di forti dolori addominali che gli vengono ad intervalli di una volta al mese e per un periodo di 5 - 6 giorni, durante questi dolori l'urina è abbastanza carica. Il medico curante gli ha prescritto una radiografia al bacino e gli ha riscontrato come dalla risposta della stessa una SPONDILOARTROSI CON INCIPIENTE OSTEOFITOSI MARGINO SOMATICA. Sono possibili tali sintomi per questa patologia? e come cura solo antinfiammatori? Grazie Paolo
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
No, sig. Paolo!
Non c'è relazione, almeno di norma, tra la spondilosi o artrosi lombare e le coliche addominali e l'urina densa e carica....
Ne parli con il suo medico curante e con un collega chirurgo.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -