Ginocchio gonfio e dolorante. sono in quarantena e il medico non mi visita. cosa fare?

Buonasera, 10 giorni fa scendendo le scale ho avvertito il ginocchio dx che ha ceduto.
Ero attaccata al corrimano e mi sono stabilizzata subito, ho sentito da subito un leggero dolore nella parte posteriore.
Alla sera il ginocchio si è gonfiato molto soprattutto sopra la rotula ed il dolore è diventato molto forte, tanto che non ho potuto dormire.
Il giorno successivo, domenica, ho tenuto ghiaccio sul ginocchio e la gamba sempre a riposo.
Ho sentito telefonicamente il mio medico perché sono in quarantena.
La sua diagnosi è stata di distorsione, mi ha consigliato di mettere artrosilene gel, ghiaccio, e brufen 2 volte al giorno.
Ho avuto dolore intenso e difficoltà a camminare per 6 giorni, adesso il dolore è passato quasi completamente mentre persiste il gonfiore anche se è diminuito.
Termino la quarantena tra due giorni e la domanda che voglio farvi è se è bene che fissi un appuntamento da un ortopedico o se è meglio che prima mi faccia prescrivere dal medico di base degli accertamenti tipo Rx o ecografia o altro.

Ho 63 anni e ho sempre camminato molto, 10-13 km almeno 5 giorni a settimana, cosa che non faccio più da ormai due mesi.

[#1]
Prof. Enrico Pelilli Ortopedico 211 20
Gentile signora, la sintomatologia accusata potrebbe essere legata a un problema meniscale.
Se la situazione è migliorata e se il gonfiore continua a ridursi, le conviene, con il riposo e ancora qualche antinfiammatorio, aspettare che il ginocchio si asciughi.
E poi farsi vedere dal suo Curante, perché la valutazione di un ginocchio gonfio è poco utile.
Sarà il suo Medico a decidere, dopo la visita e in base ai disturbi che ancora dovesse lamentare, che esami farle fare e se inviarla dallo specialista.

Dr. Enrico Pelilli
Specialista in Ortopedia e Traumatologia Infantile