Delucidazione rm ginocchio dx

Salve,
Sono un ragazzo di 26 anni, qualche anno fa ho subito una distorsione forte al ginocchio con versamento gonfiore ecc...
Ho fatto la risonanza pochi giorni fa per avere una panaromica più sicura dell'esito dell'infortunio e mi serve una delucidazione su Lca perché la Rm scrive:
"Lca apparentemente continuo, disomogeneità di segnale nel terzo medio, compatibile fibrosi da verosimile lesione parziale pregressa?

Vorrei sapere, grosso modo, in che stato è il mio legamento crociato anteriore?
Preciso, inoltre, che dalla risonanza non risultano altre lesioni associate.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Caro utente,

la lesione sembra parziale, ma personalmente diffido sempre delle immagini RMN. Il chirurgo del ginocchio guarda le immagini solo a conferma diagnostica. Andrebbe capito tramite visita quanta instabilità risulta quantitativamente da quella lesione.
Un ginocchio instabile è maggiormente prono a lesioni cartilaginee e meniscali future.

Cordiali Saluti

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,

La mia rm è stata fatta con l'1,5 rima quindi a quanto mi hanno detto migliore rispetto ad altre che utilizzano la 0,5 ecc..
Ma vorrei capire così leggendo dal referto, è una lesione parziale di un fascio (terzo medio) e la fibrosi è un sorta di cicatrice che si è venuta a creare nella parte lesionata e si è attaccata al legamento rimasto integro?

Grazie ancora