Dolore gluteo dx

Buona sera,
scrivo in quanto molto indeciso sulla terapia da effettuare.

circa due mesi fa ho iniziato ad accusare un forte dolore al livello della fossetta DX nella schiena.
Non riuscivo bene a camminare in quanto provavo forti dolori.
dopo circa tre settimane il dolore è passato e, a distanza di una settimana, ha iniziato a farmi male nella parte estrema destra del gluteo.
Inizialmente ho fatto dei raggi che sono andati a evidenziare un conflitto femoro-acetabolare (lieve).
Ho fatto di conseguenza una visita ortopedica due settimane fa e una visita fisiatrica ieri.
Mi è stato consigliato dall'ortopedico di avviare una cura di laserterapia, ieri il fisiatra ha semplicemente seguito le indicazioni dell'ortopedico e mi ha quindi prescritto 6 sedute di Hilterapia.
Essendo la clinica molto distante dalla mia abitazione ho voluto provare a contattare direttamente l'ospedale della mia zona; fatalità sono entrato in contatto con un fisioterapista che, a detta sua, la terapia laser è piu adatta a persone di mezza età piuttosto che a persone di 30anni (mio caso) visto che è una terapia che "nasconde" il dolore per poi farlo ricomparire in un successivo momento non appena si farà un movimento analogo. Sempre a detta del fisioterapista dell'ospedale una manipolazione sarebbe più che sufficiente.
Al che ho contattato una fisioterapista di fiducia che a sua volta ha ipotizzato fosse il nervo sciatico considerando che provo lieve dolore alla gamba DX e sensazione di affaticamento alla stessa.
Mi è stato consigliato in questo caso una visita osteopatica o, addirittura, un percorso di ginnastica posturale visto che, in adolescenza ho frequentato per molto tempo corsi di ginnastica correttiva a causa della mia postura scorretta (cifosi e leggera scoliosi) che tuttora mi porto dietro.

Ora, la mia domanda è: visto tutte queste diagnosi diverse l'una dall'altra con conseguente confusione del sottoscritto nell'intraprendere la giusta cura, cosa mi potete consigliare?

Premetto: faccio (facevo) un lavoro molto sedentario (impiegato) e non pratico sport a parte uscire in bici ogni tanto.
Il dolore è accentuato quando mi sveglio dal letto o quando da seduto accavallo le gambe, quando tento di alzarmi dalla sedia o quando sono disteso sul fianco SX.
Il 26 dicembre sono scivolato sul ghiaccio cadendo rovinosamente sull'asfalto con tutta la parte SX del corpo con conseguente rottura del polso SX (ora perfettamente guarito).
E' stato ipotizzato anche che il dolore venga dal fatto che nel periodo di guarigione abbia posato più peso nella parte DX del corpo per compensare il dolore.

Chiedo un vostro parere.

Grazie
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Caro utente,

al momento le diagnosi sono troppo diverse tra di loro per essere discriminate online. Basterebbe una semplice visita ortopedica per eseguire alcuni test clinici per capire la corretta diagnosi, non si fidi dei referti o dei fisioterapisti ma di un buon ortopedico.

Cordiali Saluti
Dott.. Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie