Il dolore mi prende anche la parte esterna del piede fino al mignolo

Buongiorno!
dall'inverno scorso soffro di un dolore alla caviglia dx che non si é mai acuito in modo tale da non permettermi il movimento ma che nello stesso tempo non accenna a diminuire.
Il dolore mi prende anche la parte esterna del piede fino al mignolo e parte del dorso del piede, sempre dalla parte dx. Quando cammino mi prende anche il tallone. Non sempre colpisce tutte queste zone assieme. Inoltre dopo aver camminato per un po’ (ad es. ieri ca. un’oretta) ho l’impressione che la caviglia sia lievemente più gonfia dell’altra.
Durante l’inverno mi capitava che a volte il dolore fosse più "forte" a riposo che in movimento.
Ora, visto che l'estate scorsa avevo affrontato un'escursione in montagna con calzature assolutamente inadatte (indossavo delle robuste scarpe da ginnastica ma servivano sicuramente gli scarponcini) il dubbio che ho é questo: é possibile che dopo i numerosi piccolissimi traumi di quella giornata a distanza di tempo mi sia comparso questo disturbo, sintomo comunque di qualche lesione o infiammazione? Cosa mi consigliate di fare?
Ringrazio fin d'ora per l'eventuale risposta e cordialmente saluto.
Gabry
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Eseguirei una radiografia in 2 pose in carico della caviglia e del piede, un podogramma, un controllo dei tests reumatici ed infiammatori e naturalmente una visita ortopedica con la visione di tutti gli esami eseguiti e ovviamente della caviglia in questione.

Dr Simone Cigni