Scoliosi

Salve dottori
Mi chiamo massimo ho 25 anni.
Da alcuni anni ho spesso dolori alla schiena.
Ho eseguito già 2anni fa una RX RACHIDE IN TOTO e vi espongo l'esito:
Non evidente alterazioni ossee strutturali, Curva scoliotica dorsale destroconvessa con curva di compenso lombare, Lieve prevalenza della cresta iliaca destra.Dopo visita ortopedica mi è stato sconsigliato il busto(data l'età)avrei potuto portare un plantare ma nn era proprio un caso necessario e di eseguie solo attività fisiche.
Ora sò che nn posso fare molto,ma il problema è che spesso sento dolori,in particolare nella zona bassa della schiena che mi provocano una stanchezza generale limitando a volte le mie attività giornaliera. Dovrei eseguire nuove visite,cosa posso fare per nn far peggiorare le cose e limitare i dolori..
Vi Ringrazio si da ora per il vostro aiuto
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, un consulto accurato ortopedico valuterà le radiografie ed il suo rachide.
Certamente idonea e completa fisiochinesiterapia, esercizi mirati di attivazione del rachide, ovvero ginnastica medica specifica per patologie ortopediche è l'ideale, affidandosi ad uno specialista Fisiatra.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua attenzione
Buon lavoro...