Rm collaterale mediale ginocchio sx

RISONANZA MAGNETICA GINOCCHIO SX:

Non lesioni meniscali
Il legamento collaterale mediale appare diffusamente ispessito i disomogeneo.
Normali i legamenti crociati.
Modesta condropatia femoro-rotulea.
Discreta quota fluida intrarticolare come per sinovite reattiva.

Consigli??ho diversi amici fisioterapisti,alcuni mi consigliano gli ultrasuoni,alcuni altri trattamenti, ma di quale trattamento ho bisogno realmente?cosa devo farmi prescrivere dal medico di famiglia da presentare al centro fisioterapico?grazie in anticipo e saluti!Antonio
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Quando si e' fatto male?
E' fondamentale per drle dei consigli.
La RMN mostra una lesione del legamnto collaterale mediale verosimilmente secondaria ad un episodio distorsivo (calcetto?).
Personalmente utilizzo il laser terapeutico per accelerare i tempi di recupero degli sportivi in casi come il suo.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO