Dolore lombale

Ciao, ho 24 anni.

Nel 2017 avevo dolori alla zona lombale sinistra, ho fatto raggi e mi hanno detto che avevo una lieve scogliosi e una dubbia lisi ismica l5... passati gli anni il dolore andava e veniva... ora da un po di tempo ha iniziato a farmi male la zona lobale centrale e specialmente la il gluteo alto sinistro.
Come se avessi un livido tipo.
E ogni tanto dolore anche nella zona pubica sopra e affianco al piene.

Di recente ho fatto una tac addome per dolori addominali e riguardante la schina hanno scritto: con finestra per osso si apprezza difetto di fusione su verosimile base congenita, del processo articolare inferiore da ambo i lati del metamero l4.

Regolare l allineamento del muro somatico posteriore e l altezza dei somi vertebrali esaminati.

Cosa significa?
Può essere che i dolori sono arrivati dalla mente?
Per preoccupazioni ansie ecc?
[#1]
Dr. Serge Dei Tos Ortopedico, Chirurgo della mano 2
Potrebbe trattarsi di spondilolistesi L4-L5 .
ritengo sia utile eseguire Rx lombare dinamica in ortostasi in estensione e flessione per valutare se la listesi appare stabile o meno .
Uile poi eseguire una RMN per escludere ev. erniazioni del disco data la sintomatologia glutea.

Dr. Serge Dei Tos