Dolore piede sx

Buongiorno,avrei bisogno di una risposta più o meno sicura riguardo ad un dolore persistente all'interno piede sx in zona del tarso che attraversa anche la caviglia!Ho trent'anni e pratico da sempre sport non agonistici,snow-board calcetto e corsa,solo che da esattamente un'anno non riesco più a farlo volenteri causa un dolore iniziato proprio 1 anno fà nella zona sovradescritta.
Ho provato tutto tra cui anche delle visite specialistiche(ecografie,fisioterapie) ma sempre riscontrate nulle;tutti mi dicono che sono a posto e continuare tranquillamente le mie attività,ma a me sembra tutto il contrario visto che ci sono giorni che non riesco quasi a camminare e quindi mi tocca involontariamente poggiare il piede in maniera scorretta e non va bene!L'unica cosa che ha funzionato è stato l'antidolorifico in bustina(Voltfast),ma nn posso prenderlo in continuazione!!vorrei segnalare che addirittura quando il dolore raggiunge il culmine si vede sempre all'interno del piede un gonfiore di massa rigida(SEMBRA QUASI QUALCOSA CHE DALL'INTERNO SPINGE L'OSSO ALL'ESTERNO)formando una gobbetta che fa male anche al tatto;dolore che si estende fino all'alluce a alla tibia!!Gli specialisti dicono che è un'infiammazione ai tendini ma avendola curata senza risultati, dopo un'anno sono alquanto perplesso!!P.S. vorrei segnalare inoltre che qualche volta mi è successo di giocare a calcetto e sembrava che mi si stesse spezzando il piede in due ma cn mia meraviglia il giorno dopo non avere alcun tipo di dolore ne gonfiore e riuscire addirittura a correre....un sogno praticamente!!Spero possiate aiutarmi e di esser stato abbastanza esauriente e chiaro nella descrizione.
Buona giornata e grazie fin d'ora.
[#1]
Dr.ssa Myriam Cecchi Ortopedico, Chirurgo della mano 6 1
E' difficile capire dalla sua descrizione, la localizzazione precisa del dolore, in cosa consista la comparsa della "gobbetta" ecc.
Cercando tuttavia di immaginare, credo che lei sia affetto da piede valgo pronato (apparentemente piatto) con o senza presenza di "os tibiale" (gobbetta da lei riferita) e relativa tendinite del tibiale post.
Necessita di esame RX in carico del piede in doppia proiezione standard. Visita specialistica poi eventuale plantare o intervento chirurgico.

Dott.ssa Myriam Cecchi Chirurgia della Mano e del Piede e Neurochirurgia periferica
www.chirurgiadellamanoedelpiede.it