è grave l'infortunio?

Salve, pochi giorni fa ho avuto una lussazione alla rotula del ginocchio destro, sono stato 2 o 3 minuti con la rotula fuori sede, poi poco dopo è ritornata al suo posto, attimi dopo il ginocchio si è gonfiato e non riuscivo a fare quasi nessun movimento, oggi sono al 4 giorno dopo l"accaduto e riesco a stendere la gamba ma non riesco a piegarla completamente perchè arrivo ad un punto in cui si blocca, potrebbe essere causa di qualche legamento rotto?
E piu o meno quali sono i tempi di recupero?
Dimenticavo ora riesco a stare in piedi con entrambe le gambe ma a camminare zoppico e faccio davvero ancora molta fatica.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Qualsiasi lussazione comporta una lesione legamentosa. È indispensabile che si rivolga a un pronto soccorso per gli accertamenti e il trattamento appropriato. Non è possibile presumere "tempi di recupero" senza averla visitata.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it