Vertebra d6 rotta

Buongiorno.

Ho 51 anni.

A causa di una stupida caduta sul marciapiede ghiacciato mi sono rotta la vertebra D6.
Attualmente sto portando un busto mz e il medico mi ha detto che dopo un mese mi farà fare una rm di controllo; se la frattura non sarà consolidata farò un altro mese di busto e poi successiva rm; se ancora non risulterà consolidata farò altro mese di busto e nuova rm.
A suo parere in genere in 3 mesi le fratture alle vertebre guariscono.

Mi ha dato anche un integratore per bocca di calcio.

La mia domanda è questa: una volta che la frattura sarà saldata, io potrò ricominciare a fare sport?
Mi piace tanto il tennis, credete che dovrò rinunciarvi?
Ovviamente non è possibile fare una prognosi a distanza senza visitarmi, chiedo solo se IN LINEA GENERALE si possa tornare a giocare a tennis dopo una frattura alla d6.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, le fratture vertebrali richiedono sempre un periodo di 90 giorni per giungere ad una guarigione completa. Sicuramente potrà tornare ad eseguire attività sportiva, compatibilmente con qualche strascico di dolore che normalmente questo tipo di frattura comporta. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi