Lesione ginocchio

Gentili Dottori
Vi scrivo perché sono abbastanza preoccupato.

Un po’ di tempo fa mentre stavo salendo sul letto, con la gamba sinistra poggiata a terra e la destra sul letto ho fatto forza con quest’ultima e col piede fisso sul materasso ho piegato lateralmente la gamba.
Ho sentito un crack provenire dal ginocchio ma dopo nessun dolore.

Oggi avverto una maggiore sensibilità al ginocchio dx.

Il movimento non è stato intenso ma sicuramente scomposto.

Posso aver arrecato qualche danno?
[#1]
Dr. Fulvio Di Cosmo Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo vascolare, Medico legale, Medico aeronautico, Cardiologo 159 9
Potrebbe aver lesionato un legamento od un menisco.
Il meccanismo traumatico può essere sufficiente.
Certo per fare delle ipotesi sarebbe necessario conoscere i suoi sintomi e poter valutare il ginocchio.
Sulla base di questi dati si potrebbe poi individuare qualche eventuale esame da fare.
Ma la mano del medico che la visiterà potrà già dare una diagnosi con buona approssimazione.
Cordiali saluti.

Dr. Fulvio Di Cosmo
Specialista in
Ortopedia, Chirurgia vascolare, Medicina dello sport.
Master 1° liv. in Medicina legale - Master 2° liv. in