Specialisti scoliosi pediatrica

Salve,
la mia pediatra sospetta che mia figlia, di quasi 8 anni, abbia una scoliosi strutturale.

Non è stata in grado, però, di suggerirmi uno specialista.

Vivo a Pescara e chiedo a voi se potreste indicarmi una struttura o un bravo medico che possa fare una diagnosi competente.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, qualsiasi specialista ortopedico è in grado di visitare una colonna vertebrale e fare una diagnosi di scoliosi vertebrale ; se poi dopo l'esame clinico semeiologico della colonna vertebrale, fosse necessario, in quanto potrebbe trattarsi non di un atteggiamento scoliotico ma di una scoliosi strutturata, allora è d'obbligo anche un esame radiografico del rachide e bacino in toto ed in ortostatismo nelle proiezioni ortogonali, ossia davanti e di prgmail.comofilo.

cordiali saluti
alessandrocaruso26@gmail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -