Specie di bernoccolo al braccio....

2 settimane fa ho sbattuto l'avambraccio violentemente ad uno spigolo. è uscito il livido che è andato via dopo qualche giorno, ma mi sono accorto ke è rimasta una pallina, tipo un bernoccolo... cosa puo essere? passa? grazie
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Impossibile risponderle senza una visita diretta.

In via generale come informazione tenga conto che la parte liquida dell'ematoma (la parte sierosa del sangue raccolto in ematoma) si riassorbe in tempi relativamente rapidi, mentre la parte corpuscolata (cellule) molto più lentamente. Inoltre avvengono fenomeni di ri-organizzazione della parte residua dell'ematoma sotto forma di tessuto connettivo lasso ("bernoccolo") di varie forme di durezza che nel tempo si riassorbe, a volte anche molto lentamente.
Solo una visita medica potrà però chirire tutti i suoi dubbi
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante