Problemi di protusione tra l3 e l4,fatto analisi del sangue ,risulta alta antistreptolisina

Buongiorno, ho un problema alla schiena da circa 6 mesi ho fatto una lastra dove non si vedeva niente, poi ho fatto una risonanza dove si vede una protusione tra L3 e L4 e una disidratazione tra L4 e L5. Ho fatto delle analisi tra cui VES,PCR,FATTORE REUMATOIDE,REAZIONE DI WAALER ROSE,C-3,C-4,EMOCROMO COMPLETO E URINE COMPLETE. Il tutto risulta nella norma, tranne i MONOCITI con valore 10,50 e la ANTISTREPTOLISINA che è altissima 598.
Volelo sapere se il mio problema alla schiena può essere dovuto da questo valore così alto? E se le due cose possono essere collegate?
Grazie e apetto notizie
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
L'antistreptolisina, se non accompagnata da una VES elevata, non ha alcun significato patologico e può dipendere da carie dentarie o foci tonsillari che dovrebbe far valutare da specialisti del campo. Per quanto riguarda la sua schiena, dire che ha un "problema" è molto generico. Dovrebbe indicarci meglio il tipo di sintomatologia che accusa. Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
L’antistreptolisina è un anticorpo che si rileva nel sangue in seguito a infezioni provocate dallo streptococco beta-emolitico, tuttavia se Lei non presenta una malattia evidente, e con gli altri esami nella norma, questo valore a mio parere non ha significato patologico e sta semplicemente a testimoniare la risposta immunitaria contro lo streptococco (forse ha avuto una recente tonsillite). Quindi nulla a che vedere con i problemi alla schiena.
Riferisca comunque al Suo medico i risultati degli esami; conoscendo la Sua storia deciderà se deve fare altri accertamenti (visita ORL, tampone faringeo, ecc) o no.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it