Vertigini soggettive forte spossatezza

Premetto sono un ragazzo di 23 anni nn ho mai avuto particolari problemi o incidenti o operazioni tranne adenoidi all'età di 8 anni sono leggermente asmatico e soffro di riniti allergiche dovute all'acaro della polvere ma fino a 3 mesi fa nn avevo mai avuto grandi problemi di salute.Tutto è iniziato con dei momenti in cui sentivo un senso di ubriacatura unito a pesantezza dietro alla nuca.Inizialmente mi capitava magari dopo un movimento brusco del collo o della testa o anche ricordo dopo una forte emozione o lite per esempio.Questi episodi inizialmente erano isolati nel tempo e pensavo andassero a posto da soli,poi forse in concomitanza con un periodo di forte stress e nel quale stavo molte ore davanti al computer anche 10 ore al giorno sono diventate sempre più frequenti fino ad avere un senso di stordimento e vertigini soggettive e forti dolori al collo.Con l'aggravarsi della sintomatologia ho deciso di rivolgermi prima all'otorino pensando che fosse magari un problema vestibolare ma mi ha detto che l'orecchio era a posto avevo solo un pò le tonsille gonfie ma mi ha congedato solo con dei medicinali omeopatici per aumentare le difese immunitare presumo e dei miorilassanti.Nnn è megliorato nulla mi sono allora rivolto ad un neurologo che mi ah visitato e mi ah detto che nn ci sono segni neurologici a parte una lieve iperriflessia,mi ha cmq consigliato di fare una RMN basale a livello cerebrale per scongiurare eventuali problemi.2 settimane fa circa ho fatto l'RMN tutto negativo ho provato allora a fare della manipolazione a livello cervicale presso una fisioterapista le cose parevano migliorare ma invece da una settimana in concomitanza con l'ingrossarsi delle tonsille e forte bruciore alla gola raffreddore ho di nuovo questo fortissimo senso di ubriacatura unito a forte spossatezza,in più la mia temperatura corporea oscilla tra i 37 gradi e i 37.7 37.8 ed sopratutto quando sono seudot in certe posizioni oppure a letto mi tremano per così dire i muscoli della nuca come se avessi degli spasmi muscolari.Sono stato dall'otorino nuovamente per lei il prob del collo è dovuto alla gola ma nn ho capito realmente il nesso e sono piuttosto scoraggiato ho 23 anni sono giovane ma la mia vita per ora è molto condizionata da tutto quello che ho chiedo un vostro parere.Aggiungo che sto facendo una profilassi antibiotica di cetriafxone hexal inizioni ma dopo la prima puntura mi sono sentito anche peggio nn so proprio cosa fare e a chi rivolgermi.

Cordiali Saluti

Michele
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 640 2
si rivolga presso un centro di audiologia -vestibologia dove con apparecchiature computerizzate sono in grado di stimolare il suo sistema dell'equilibrio ed escludere in questo modo patologie a carico del distretto orl

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Utente
Sono stato in un centro di audio vestibologia nn ci sono patologie a carico del sistema dell'equilibrio a livello vestibolare ho solo una grossa secrezione di cerume ma che mi porto avanti da anni in quanto credo sia dovuta alle perforazioni dei timpani che ho subito da piccolo.Sto continuando la cura antibiotica e il senso di ubriacatura vedo che però adesso peggiora quando ho la febbre o quando sto molto seduto nella stessa posizione continuo ad avere tremori alle mani ogni tanto ed ai muscoli del collo ed ho alcuni linfonodi sotto la mascella un pò ingrossati e pure sul collo mi pare potrebbe essere questo il problema??
[#3]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
se si trattasse di otite cronica con otorrea sarebbe utile TC orecchio medio e rocche petrose senza mezzo di contrasto.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr.Valieri sono stato dal mio otorino di fiducia dopo aver fatto l'esame vestibolare secondo lui l'orecchio è perfetto però ho l'impressione che abbia sottovalutato la cosa nn so cosa fare in più ho tonsille molto gonfie gola irritata e una febbricola che va e viene che mi tormenta con astenia annessa e questo senso di stordimento per cui uscire mi risulta difficile cercherò di fare la TC orecchio medio appena riesco la ringrazio molto.
[#5]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
dia la giusta priorità al Suo problema ed esegua prima possibile la TC per chiarire i quesiti irrisolti.