Probabile afta alla parete della gola

Salve.... Ovviamente come dice il titolo.... credo di avere un afta.

io ho sempre sofferto di afte, sopratutto nel labbro o vicino alle gengive.

Solitamente mi capitava dopo una morsicatura e poi, credo, grazie al mio vizio di mettere le mani in bocca, si infezionava e causava l'afta
della grandezza di circa 3-5 mm che poi si ulcerava con vari bruciori quando appoggivava il cibo ecc e poi passava da sola.
se stava un pò di più per passare mettevo un pò di acqua ossigenata nel cotton fioc e lo passavo un pò nel "buchetto" che si creava.

Dopo questa premessa, vorrei dire che forse la mia situazione adesso è un pò più critica. vedremo!!!

Da circa 4 giorni ho una macchia molto simile ad una afta sulla parete dell'inizio della gola. ovviamente non essendo medico non riesco
a spiegare dove si trova... diciamo che si trova nella parete sinistra, accanto a quel coso che pende in mezzo alla gola
e sembra un sacco veloce da boxe!! :-D ho fatto una foto che posso inviare via e-mail se è necessario.

Ovviamente mi porta ad avere un mal di gola solo da un lato accentiato quando inghiotto del cibo... attorno a questa macchia bianca
c'è u arrossamento. Non sono placche, questo è sicuro... sembra proprio un afta, solo che è di dimensioni un pò più grosse,
diciamo intorno agli 8 mm credo, anche un centimetro... non è ancora ulcerata... l'ho trattata circa come le altre... ovvero con cotton fioc
e acqua ossigenata ma... non arrivo bene a passarlo sopra, sia perchè mi viene da vomitare appena metto il cotton fioc
troppo infondo, sia perchè mi trovo molte volte la lingua davanti e non riesco a controllarla... :-)

Di che si tratta secondo voi e dovrei usare un colluttorio per adesso? faccio bene ad usare l'acqua ossigenata?
Ho fatto anche dei gargarismi con una soluzione di 70% acque e 30% acqua ossigenata.... sto sbagliando?
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Effettui degli sciacqui con Buccagel colluttorio più volte al dì, e delle toccature sull'afta con Cortifluoral. Se entro due settimane non dovesse risolversi, si faccia controllare da uno specialista ORL.

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie.... Provero con questa soluzione.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Quando passo il cortifluoral sull'afta mi sanguina un pò.... è normale?