Vertigini, acufenie e ipoacusia: aiuto!

Gentili medici,

sono un "ragazzo" di 38 anni. Da qualche anno soffro di attacchi di vertigini spesso accompagnati da ipoacusia e acufeni all'orecchio DX. Quasi sempre arrivano al mattino e, nei casi più gravi, mi costringono a letto in quanto il solo girare la testa sul cuscino mi provoca giramenti e nausea. Generalmente nel corso della giornata l'ipoacusia svanisce, ma rimangono per alcuni giorni le vertigini che avverto in modo particolare quando passo dalla posizione verticale a quella orizzontale e viceversa.
Ho provato con diversi farmaci (Microser, Vertiserc ecc.) ma, finora, nessuno di questi ha migliorato la situazione.
Mi capita spesso anche di avere episodi di ipoacusia e acufeni (sempre all'orecchio DX) ma senza vertigini.
Ho già effettuato una visita da un otorinolaringoiatra che ha ipotizzato una sindrome di Meniere senza però consigliarmi esami specifici.
Vi chiedo se sapete indicarmi qual'è la strada migliore da intraprendere (magari indicandomi uno specialista in materia in zona Milano) in quanto, purtroppo, questi episodi stanno incidendo in modo negativo sulla qualità della mia vita.
Rigraziandovi porgo i più cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La triade sintomatologica conferma la diagnosi di Malattia di meniere. Vivendo a Milano, non puo' che rivolgersi presso l'Ambulatorio Otorinolaringoiatrico del Policlinico Universitario. Sicuramente, la terapia farmacologica assunta, non è idonea. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori