Sospetta labirintite

Buona sera,
Mia madre, due giorni fa, ha avuto un alzamento di pressione fino a 220/105,testa confusa con vertigi e nausea con vomito e un dolore al centro del petto quindi siamo subito andati all'ospedale dove hanno fatto analisi di sangue,elettrocardiogramma e hanno dato la trinitrina sotto la lingua,e il lasix
(premetto che prende la pillola della presione "coversil" quest'ultima da 10 mg da un paio di mesi ,perchè prendeva quella da 5mg.)
la pressione in ospedale è abbassata ma la testa continuava a farle male e ad avere le vertigini.Le analisi erano ok e l'elettrocardiogramma idem,quindi è stata dimessa,ma continua ad avere vertigini,nausea che non le permettono di mettersi in piedi. circa una decina di anni fa ha avuto lo stesso disturbo, abbiamo chiamato la guardia medica che ha fatto delle flebo ma non ricordiamo il farmaco.Mia madre pensa che si ritratti di labirintite perchè accusa gli stessi sintomi di allora.pur prendendo il diuretico ha urinato poco.ad oggi la situazione è la stessa di due giorni fa.Vi ringrazio ed attendo Vostre notizie al più presto.
distinti saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, è praticamente impossibile darle qualsiasi consiglio poichè la vertigine è un sintomo e non una malattia.
E' evidentemente assurdo che una persona si rechi in ospedale in preda ad una crisi vertiginosa e non venga sottoposta all'unico esame diagnostico, ossia l'esame vestibolare.
Solo dopo questo esame, il collega specialista potrà formulare la diagnosi e proporle una terapia.
Saluti.

Vincenzo Marcelli