Sempre malato x adenoidi

Salve mio figlio di 4 anni è sempre malato prende un rafreddore sembra che stia guarendo poi in vecece ritorna il rafreddore più forte e così tosse con catarro mal di orecchie habbiamo diagnosticato con l'otorino che ha le adenoidi e sono da operare io le hò tentate tutte prima con l'omopatia e anti catarrali bronko vax , cortisoni, antibiotici ne ha presi tanti ,lavaggi nasali,umidificatori, è da settembre che si va avanti così a desso dobbiamo aspettare fino a ottobre che lo operino x chè la lista è lunga. Io volevo sapre aspettando che melo operino come posso fare x cercare di fargli passare i raffreddori x chè lui suda tanto e andando al'asilo suda e da li un rafreddore peggiora (io non lo copro ecessivamente quando va all'asilo x chè fa caldo )E sono sicura che con la prima vera non migliori x chè sudando tanto ci sono gli sbalzi di temperatura . grazie aspetto un suo consilio anche se le hò provate tutte!!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, non credo che ci siano soluzioni al problema. Piu' che vestire il suo bambino in modo adeguato, tenere sempre pulite le fosse nasali con soluzione fisiologica, instillare mattina e sera nel nasino argento proteinato al 0.5%, altro non si puo' fare. Anche gli anticatarrali sono utili: magari ripeta un ciclo di lisato batterico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie x la tempestiva risposta voglio provare a prendere l'ergento proteinato al 0,5% non sò più come fare il ciclo di lisato battrico lo ripeto tutti i mesi ma niente da fare
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nei limiti del possibile, cerchi di far fare al suo bambinio tanto mare l'estate prossima: aiuta tantissimo.