Anestesia totale

Gentilissimi Dottori,
ho un ricovero programmato per il 18 marzo per la riduzione della tonsilla linguale e dei turbinati. L'otorino che mi opererà farà l'anestesia totale data la posizione particolarmente sfavorevole della tonsilla linguale.
Il dubbio che ora mi viene è questo:
dai miei calcoli il in quei giorni dovrebbe arrivarmi il ciclo mestruale....
è un problema per il discorso anestesia?
E secondo Voi è un intervento complicato? Ho paura anche se l'otorino mi ha rassicurato sul fatto che trattasi di una cosa veloce..
Grazie di cuore per il consulto. Buon lavoro e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ai fini dell'intervento, il ciclo non comporta alcuna complicanza o controindicazione. Comunque, è sempre bene informarne l'Anestesista prima dell'intervento. Il tipo di intervento cui si deve sottoporre, è vero che possa essere considerato di routine, ma è sempre un intervento chirurgico con i suoi rischi e complicanze. Non esiste un intervento banale!
Comunque, stia tranquilla e si affidi con fiducia al suo Chirurgo. In bocca al lupo!

Dr. Raffaello Brunori