Cura termale per rinite

Buongiorno, ho 40 anni e soffro da anni di una costante produzione dal naso di muco molto fluido presente durante tutto l'arco dell'anno, una fastidiosa rinite vasomotoria che il medico mi cura con vari tipi di spray ma che non riesco a risolvere.
Vorrei provare a curarmi con inalazioni termali ma ho la possibilità di soggiornale presso centri termali non più di 6 giorni consecutivi, chiedo se è un periodo troppo breve per ricevere benefici da tali cure, in alternativa vorrei acquistare un inalatore per acque termali ed effettuare le inalazioni a casa.
Ringrazio per l'attenzione accordatami.
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
La crenoterapia sulfurea ( aerosol e inalazioni) presso uno stabilimento termale può essere di ausilio ai suoi sintomi, grazie ad una riduzione della infiammazione della mucose nasali, e ad un aumento delle difese immunitarie delle mucose delle alte vie aeree. Certo il ciclo di 12 giorni di terapia ha una efficacia maggiore, ma in assenza di disponibilità e di tempo anche 6 giorni consecutivi possono dare, se pur in misura minore, un discreto beneficio.
Un caro saluto

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, ho acquistato recentemente un inalatore per acque termali per poter effettuare il trattamento a casa.
Vorrei semplicemente sapere se dovrei fare un ciclo della durata di un paio di settimane o se posso fare due inalazioni a settimana per tutto l'inverno.
Saluti.
[#3]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Mi perdoni per il ritardo nel risponderle: le consiglierei un ciclo della durata di due settimane continuative, è più efficace! Un saluto
[#4]
dopo
Utente
Ringrazio della risposta, ho appena terminato il ciclo di due settimane, non avendo notato grandi miglioramenti e considerata la cronicità del disturbo, tra quanto mi consiglia di ripete il ciclo?
Saluti.