Sinusopatia

Gentile dottore vorrei chiedere un consulto dopo aver letto il mio TC massiccio facciale(senza contrasto).Perche il mio l'otorino non mi da nessune cure,tra ne antistaminici e io continuo stare male.ora come ogni mese mi ha ataccato la gola, prendo antibiotici ho dolori e brividi.Dolori di testa e il catarro e la cosa ti tutti giorni da tanti anni.Cosa dovrei fare?Mi puo consigliare qualcosa?
TC
Si rileva la presenza,,in corrispondenza del seno sfenoidale destro,di formazione ovalare di circa 12mm di diametro massimo,di densita dei tessuti molli verosimilmsnte di natura flogistico-polipoide.Si segnalainoltre altra formazione di analoghe caratteristiche e signifiato, di circa 8 mm di diametro,in corrispondenza della parete anteriore del seno mascellare sinistro.I seni frontali,i seni mascellari,le celle etmoidali ed il seno sfenoidale non mostrano alterazioni della parete ossea.
Modesta ipertrofia turbinati.
Il setto nasale in asse.
Le coane sono libere.
grazie
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Si può valutare la terapia corticosteroidea in spray, per un ciclo di almeno 30 giorni. Poi si vede.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it