Naso chiuso...

Salve dottori. Vi scrivo per un problema che ho ormai da diverso tempo. Ho il naso quasi sempre chiuso, spesso in momenti diversi della giornata. 2 anni fa mi sono sottoposta a intervento laser ai turbinati e sembravo aver risolto il problema, respiravo meglio e-anzi- non avevo mai respirato cosi bene!
Ora, non so perchè, il problema sembra essersi ripresentato ma in maniera peggiore. Sono costretta a ricorrere, la notte, a spray nasali per poter dormire, se no mi sveglio di notte con il naso tappato! A suo tempo feci anche le varie prove allergiche e non era emerso nulla di significativo.
Siccome soffro di ansia e assumo Cipralex, 15 gocce al giorno, può essere per caso uno degli effetti collaterali dell'antidepressivo SSRI?
Alcune volte ho anche un eccesso di salivazione, quando sono + chiusa.. il che mi dà molto fastidio. come mai? Non credo che questo ultimo aspetto derivi dal farmaco xche non me lo ha mai fatto!
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 832 37
Non so darle un parere senza conoscere la situazione nasale.Non usi gocce con vasocostrittori ma temporaneamente ,in attesa di una visita, potrebbe fare dei lavaggi nasali con fisiologica e applicare un cerottino nasale la sera.La salivazione eccessiva non dipende dall'ostruzione nasale e potrebbe dipendere da problemi gastrici o della bocca.

Cordialmente
Rinite

La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.

Leggi tutto