Naso chiuso...

Salve dottori. Vi scrivo per un problema che ho ormai da diverso tempo. Ho il naso quasi sempre chiuso, spesso in momenti diversi della giornata. 2 anni fa mi sono sottoposta a intervento laser ai turbinati e sembravo aver risolto il problema, respiravo meglio e-anzi- non avevo mai respirato cosi bene!
Ora, non so perchè, il problema sembra essersi ripresentato ma in maniera peggiore. Sono costretta a ricorrere, la notte, a spray nasali per poter dormire, se no mi sveglio di notte con il naso tappato! A suo tempo feci anche le varie prove allergiche e non era emerso nulla di significativo.
Siccome soffro di ansia e assumo Cipralex, 15 gocce al giorno, può essere per caso uno degli effetti collaterali dell'antidepressivo SSRI?
Alcune volte ho anche un eccesso di salivazione, quando sono + chiusa.. il che mi dà molto fastidio. come mai? Non credo che questo ultimo aspetto derivi dal farmaco xche non me lo ha mai fatto!
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Non so darle un parere senza conoscere la situazione nasale.Non usi gocce con vasocostrittori ma temporaneamente ,in attesa di una visita, potrebbe fare dei lavaggi nasali con fisiologica e applicare un cerottino nasale la sera.La salivazione eccessiva non dipende dall'ostruzione nasale e potrebbe dipendere da problemi gastrici o della bocca.

Cordialmente