Sordità

Mia madre ottantatreenne, da diversi anni è quasi completamente sorda, non è soddisfatta degli apparecchi acustici, soffre di glaucoma, è in terapia con antidepressivi e ansiolitici, nello stesso tempo si lamenta in continuazione di avvertire insopportabili rumori nella testa paragonabili allo scorrere dell'acqua di un fiume. La vedo molto stressata, e io sono molto in ansia per lei. Gli otorini interpellati dicono che per il problema non c'è nulla da fare.
Vorrei capire se il sintomo possa avere cause diverse, e come posso aiutare mia madre. Ringrazio.
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Purtroppo, pur non conoscendo il caso specifico della sua Mamma,penso i Colleghi che ha consultato abbiano ragione: non ci sono possibilità di aiuto e di risoluzione. Alla base di tutto è la depressione che amplifica ogni sintomatologia e che la rende intollerante anche alle protesi acustiche. Auguriamoci che, con le terapie prescritte, possa gradatamente uscire da questo stato e, di conseguenza, riuscirà a risolvere tutti gli altri problemi collegati. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per il suo gentile chiarimento.
Segnala un abuso allo Staff
Glaucoma

Il glaucoma è una malattia neurodegenerativa cronica progressiva che danneggia il nervo ottico. Come fare la diagnosi precoce e rallentarne il peggioramento?

Leggi tutto

Consulti simili su glaucoma

Altri consulti in otorinolaringoiatria