Dolore testa e rx cranio

buonasera,
da alcun mesi ho alcuni sintomi che mi hanno indotto a fare un RX.All'inizio avevo una pesantezza agli occhi, poi una pesantezza alla testa e ultimamente dolori alla testa tipo cefalea.questi sono i risultati dell'RX del cranio:Nell'indagine eseguita per le cavità para-nasali si osserva marcata ipoplasia dei seni frontali sfenoidali e mascellari.Opacamento sub-totale dei due seni mascellari per probabili formazioni di tipo pseudo-cistico.Il reperto può essere meglio definito mediante controllo TC. Mi potete spiegare cosa significa???come si può intervenire o curare? cos'e il controllo TC?? grazie
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Cara paziente,
dovrà sottoporsi a TC ("la TAC") massiccio facciale senza m.d.c. per capire la natura ed entità della Sua sinusite cronica.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it