Un forte fastidio sempre all' occhio sinitro

Buonasera e da un po ' di tempo che ho frequenti mal di testa nella parte sinitra e un forte fastidio sempre all' occhio sinitro e poi ho la percezione di non avere un giusto equilibrio che mi si irradia sempre nel polpaccio sinitro porto gli occhiali sono miope ed astimatigo cosa devo fare per far si che questa situazione finisca? un saluto max
[#1]
Dr. Andrea Muzza Otorinolaringoiatra 152 2
buongiorno le consiglierei una valutazione neurologica eventualmente presso un centro cefalee! ci faccia sapere.
cordiali saluti. dott. andrea muzza

Dott. Andrea Muzza
Specialista in Otorinolaringoiatria
Dirigente Medico I livello Ospedale San Paolo Savona
www.andreamuzza.it

[#2]
Dr. Antonio Frisina Otorinolaringoiatra 72
Caro paziente potrebbe trattarsi anche di un emicrania vestibolare o di una cefalea su base rinogena, pertanto le consiglio anche una visita otorinolaringoiatrica.
Cordiali saluti, Dott. Frisina

Dott Frisina Antonio

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Caro paziente,
la tensione che lei descrive al polpaccio mi induce a pensare ad una possibile causa muscolo-tensiva della sua cefalea.
La cefalea muscolo-tensiva è dovuta alla somma di diversi attori che interessano l'apparato orale, la postura e la colonna vertebrale.
Una cattiva chiusura dei denti, infatti, provoca spessissimo tensioni muscolari dovute allo sforzo che fa la muscolatura per mantenere stabile il sistema orale.
Le consiglio, oltre alle necessarie indagini otorino, una visita presso uno specialista gnatologo, almeno solo per escludere la causa orale della sua patologia.

Un elenco di specialisti del campo lo trova sul sito dell'Associazione Italiana Gnatologia

www.aignatologia.it

Ce ne sono parecchi nella sua città.

Cordiali saluti

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)