Ghiandole gonfie

salve ho 41 anni e circa un mese fa ho notato un gonfiore abbastanza evidente sotto l'orecchio sinistro al che mi sono rivolto al mio medico di base per un cosulto ,e mi ha diagnosticato gli orecchioni,la terapiache che mi ha dato era ananase e di stare a casa a riposo per una settimana.però la cosa strana e che il giorno dopo il gonfiore era sparito,ora dopo un mese il gonfiore e riapparso con un lieve dolore sotto l'orecchio sinistro ,mi potete gentilmente fornire qualche spieghazione in merito.cordiali saluti e grazie
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Potrebbe trattarsi di parotite batterica o di ostruzione del dotto parotideo.Il gonfiore peggiora al momento dei pasti?Una visita Otorino con ecografia o-e scialoTC dovrebbe risolvere il quesito

Cordiali saluti

Paolo Carnevali