Varicosita' diffuse sanguinanti parte iniziale lingua

buongiono nulla sono sono antonella da napoli ho 40 anni e da una settimana mi esce sangue dalla saliva sono andata in ospedale e mi hanno fatto tutte le analisi ed e tutto ok anche rx torace ed ho una lieve forma di polmonite ed anche gastroscopia dove uscito che ho un reflusso gastrico poi dall'otorino che dopo visita e quella specie di ecografia non s' come si chiami scusatemi e usito varicosita' sanguinanti sulla lingua e mi ha dato come cura froben collutorio ma continuano a sanguinare la mattina quando mi sveglio o sangue rosso scuro oppure chiaro filamenti neri che cura devo fare per arginare il sangue ho paura sto diventando matta non riesco piu' a fare nulla ho paura sono depressa e ansiosa rispondetemi subito un caro saluto antonella
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Gentile signora Antonella:

Una lieve forma di polmonite e' poco comprensibile ,comunque se l'otorino le ha diagnosticato delle varici linguali sanguinanti forse la terapia avrebbe dovuto essere un po' diversa.Visto poi che continua il sanguinamento sarebbe opportuno una seconda visita per un'eventuale cauterizzazione delle varici sanguinanti.Uno studio della coagulazione ed una eslusione di patologie favorenti il sanguinamento potrebbe essere opportuna.
Cordiali saluti

Paolo Carnevali