Orecchie tappate

buonasera vorrei spiegare quello che mi sta' succedendo da circa due anni,io soffro di allergia ai pollini da 14 anni e mi dura un paio di mesi,l'anno scorso verso meta' maggio ho cominciato ad avvertire alla mattina un fastidio alle orecchie, mi svegliavo praticamente che non sentivo quasi nulla poi durante il giorno si calmava se non facevo viaggi in macchina dopo pochi giorni si è aggravato e il problema era per tutto il giorno mi scoppiavano le orecchie nel frattempo è ininziata l'allergia cosi' come ogni anno punturina di cortisone,dopo poche ore allergia debbellata e le orecchie quasi totalmente risolte,passati 25 giorni circa le mie orecchie tappate di nuovo cosi' andai dal otorino e mi disse che tutto dipendeva dai turbinati cosi'dopo circa tre mesi di fila mi sono operato ai turbinati e setto pensando che questa estate sarei rinato,in effetti la respirazione è migliorata tantissimo e grazie al tempo un po strano l'allergia è cominciata molto graduale le orecchie no,non erano piu' sotto pressione pero' mi si tappavano,sono andato di corsa dal mio otorino e lui mi disse che mi dovevo abituare al nuovo flusso di aria ...sono andato via un po' deluso e derubato,nel frattempo la mia allergia si faceva ancora piu' avanti cosi' decisi che quest'anno non avrei fatto la puntura ma avrei provato un antistaminico e magia le orecchie stanno un po' meglio ad oggi mi domando non riesco a capire che cosa è,sto prendendo antistaminico e fluidificanti pero' sento che non stanno facendo piu' effetto,potrei avere un consiglio???io penso di evitare di andare da questo otorino dopo la risposta per me ridicola e priva di fondamento,grazie in anticipo e complimenti per la velocita' e la disponibbilita'.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, l'intervento cui si è sottoposto ha migliorato il quadro clinico: una buona respirazione consente, fra l'altro, una migliore ventilazione delle tube d'eustachio. Certo, pero' che non influisce sulla patologia allergica. A questo punto dobbiamo decidere se trattare l'allergia con un vaccino. Probabilmente si sono riformati i turbinati. Da lointano, ovviamente, non posso aiutarla poiu' di tanto: forse, nel suo caso, dsarebbe utile un Consulto di un altro Specialista.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
io l'operazione ai turbinati e setto l'ho fatta a fine aprile lei pensa in cosi' poco tempo siano ricresciuti..mi è stato detto anche di un presunto catarro pero' io non ho catarro ne tosse ne raffreddore niente di niente nemmeno il famoso raffreddore da fieno,l'unica soluzione io penso che dovrei trovare uno specialista che vada a vedere con qualche strumento direttamente nell'orecchio oppure andare alle terme...mi sono comprato anche otovent e si riesce a capire quando le tube si aprono pero' se l'orecchio è chiuso non cambia nulla.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come già le ho detto, penso proprio che convenga, al suo posto, farsi vedere da un altro Specialista. Utile un esame audio-impedenzometrico.