Attività fisica dopo intervento fess

Egr. dottori, mi sono finalmente sottoposto dopo anni di sinusite cronica all'intervento fess lo scorso 5 agosto. Il decorso operatorio è stato tutto nella norma e adesso sono in via di guardigione (anzi grazie a chi di Voi, praticamente tutti, mi ha consigliato di farlo); la respirazione non è ovviamente ancora perfetta, mi escono piccoli grumi e coaguli di sangue dal naso, ma l'otorino mi ha ovviamente detto che è normale e ci vorrà un pò di tempo. Settimana prossima ho la visita di controllo; vorrei però capire da Voi quando potrò indicativamente riprendere l'attività fisica di uno sport come il calcio di cui a breve, in teoria, dovrei iniziare la preparazione estiva.
Grazie come sempre.
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Personalmente, dopo un intervento di fess, consiglio la ripresa dell'attività sportiva agonistica allorchè la respirazione nasale sia divenuta soddisfacente.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it