Naso chiuso lato sx da più di 2 settimane

Gentilissimi,
da fine Luglio accuso un problema di naso ostruito in particolar modo sul lato sx.
Il fastidio si presenta quasi sempre nelle ore in cui riposo, e in ogni caso quando sono all'aria aperta lo stesso si riduce drasticamente , tanto che continuo a svolgere tranquillamente la mia attività sportiva (corsa ).
Da segnalare che ad inizio Agosto ho smesso di fumare (fumavo max 3 sigarette al giorno), non so se questo potrebbe esserVi utile o è in qualche modo riconducibile alla causa del problema!
Spero di averVi dato più informazioni possibili, in attesa di un Vostro riscontro porgo Distinti Saluti

[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
E'allergico?Faccia una visita otorino poiche' se è vero che i due lati del naso lavorano a fasi alterne e la parte superiore dormendo su di un fianco tende a liberarsi mentre la parte inferiore tende a chiudersi e quindi chi dorme preferibilmente sul fianco sn potrebbe avere piu' chiuso il lato sn. del naso, non è escluso un problema di setto o turbinati.

Cordiali saluti

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Salve,

fino ad ora non ho mai avuto problemi di allergie , anche se c'è da dire che non ho mai fatto dei test per verificarne la presenza!
Stanotte comunque ho notato che dormendo senza cuscino il fastidio non si è ripresentato, il che mi fa pensare che come Lei ha sospettato potrebbe trattarsi di allergia a un qualche materiale . In ogni caso seguirò il suo prezioso consiglio effettuando una visita specialistica.

RingraziandoLa per la sua celere risposta porgo Distinti Saluti