Mal di gola bruciore lingua

salve dottore sono una ragazza di 19 anni. mercoledi ho fatto un pircing centrale nel labbro inferiore.
da qualche giorno ho iniziato ad avvertire bruciore alla lingua e guardandola sembra biancastra ma non troppo e con dei puntini un pò profondi simili a tagli, ogni volta che mangio mi brucia da morire, poi per di piu ho anche mal di gola, oggi si è intensificato molto di iu, inoltre un linfonodo sul lato destro è ingrossato e mi fa male al tatto.
non credo che il problema della lingua dipenda dal pircing, secondo lei di cosa si tratta?
grazie per l'ascolto cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Difficile risponderle.potrebbe trattarsi di reflusso ma non si puo' escludere l'anemia o una glossite di altro tipo.

Paolo Carnevali