Un fastidio alla gola

Buongiorno,
da diversi mesi ormai avverto un fastidio alla gola.
Tale fastidio lo avverto inernamente, con senso di oppressione anche ai lati del collo, ma non ho fastidi a deglutire o a parlare.
Premetto che ho effettuato tutti i tipi di controlli possibili laringoscopia fibre ottiche, controlli tiroidei, ecografia al collo, tampone faringeo.
NON E' STATO RISCONTRATO NULLA.
Il problema però, anche se altalenante è presente.
Possono esserci correlazioni con disturbi alla cervicale?(visto che ne soffro!!)
Certo di un Vs. riscontro, colgo l'occasione per porgere distinti saluti.
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
potrebbe essereci un problema di forma ansiosa,chiaramente una volta escluse patologie organiche

Gianluca Capra

[#2]
Dr. Franco Alfredo De Domenico Otorinolaringoiatra, Tossicologo 135 4
concordo con il collega. Al limite potrebbe essere utile, dopo colloquio con il proprio medico l'assunzione di un ansiolitico per verificare se la sintomatologia recede

[#3]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Con referto specialistico otorino negativo, si rassereni.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#4]
Dr. Antonio Frisina Otorinolaringoiatra 72
Gentile paziente se la visita Otorinolaringoiatrica non evidenzia patologie di rilievo l'origine potrbbe essere ansiogena. Provi:
Terapia integrativa con magnesio (Magnosol bustine: 1 x 2 volte die x 15 gg e poi 1 volta die x 1 mese e mezzo).
Distinti saluti.

Dott Frisina Antonio

[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
Grazie mille per le informazioni e le celeri risposte.
Desideravo precisare, comunque, che il fastidio si acutizza contestualmente alla presenza di dolori ai muscoli anteriori del collo.
Tali dolori sono molto frequenti e mi chiedevo, per questo motivo, se ci fossero delle possibili correlazioni.
Ma i disturbi ansiogeni che tipo di fastidi possono causare precisamente?
Colgo l'occasione per augurare a tutti voi Buon Lavoro e porgere distinti saluti.