Presenza di sangue e liquido giallastro orecchio sinistro

Salve sono una signora di 65 anni che ha sofferto all'orecchio sinistro fin da ragazzina e curandolo con OTTOSAN per poi scoprire che avevo il timpano perforato.Quest'anno sono andata da ben due ottorini:il primo mi ha effettuato un lavaggio con acqua fredda e poi ha aspirato il contenuto dicendomi di avere il condotto auricolare screpolato. il secondo mi ha ordinato lavaggi con acido borico a 90° dopo aver fatto due lavaggi ho smesso perchè il dolore e il bruciore era troppo forte.A distanza di mesi dall'orecchio mi esce,solo quando sono a letto, del liquido giallastro e del sangue. Il mio medico curante mi ha prescritto un antibiotico: CLAVULIN 875mg+125 mg ogni otto ore per 4 giorni ma il problema non è stato risolto. Ora quando cerco di soffiarmi il naso l'orecchio dove mi esce il sangue e quel liquido lo sento tappato. non so più cosa fare...
Mi può dare x cortesia un suo parere o consiglio per una cura appropriata o posso fare qualche lastra/ecografia all'orecchio?
In attaesa di una sua benevole risposta la saluto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, prima di tutto le consiglio una tac dell'orecchio medio senza mezzo di contrasto con diagnosi di otite media purulenta cronica. Utile anche un tampone auricolare per la ricerca di germi patogeni. Necessaria una aspirazione del materiale presente nel condotto uditivo esterno da parte dello Specialistra. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la sua risposta e colgo l'occasione di chiedergli se percaso conosce uno specialista nella zona di PISA e eventualmente se ha un recapito per contattarlo. La ringrazio ancora e la saluto distintamente.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si puo' rivolgere tranquillamente presso un ambulatorio otorinolaringoiatrico di un ospedale della sua città. Puo' consultarsi a riguardo con il suo Medico di famiglia.