Herpes o impetigine?

Salve, vorrei un consulto per un problema e un dubbio che comincia ad affiorare la mia mente...
Ogni volta che subisco un raffreddore mi appare sulla narice o appena sotto la stessa una lesione che io pensavo fosse la clasica herpes però ho sempre notato che questa appare sempre ed esclusivamente dopo il consueto sfregamento del fazzoletto alla narice umida delle secrezioni mucose, tanto che dopo un pò che soffio il naso questi comincia ad arrossarsi ed io già prevedo l'apparire entro max un altro giorno della fatidica herpes, una volta apparsa io svuoto le bollicine, disinfetto e il giorno dopo ho già le crosticine abbreviando così e di molto iter della stessa. Ora però comincio ad avere dubbi sull'autenticità dell'herpes proprio per questo fatto e cioè essa appare solo dopo sfregamento anche se durante un raffreddore e non spotaneamente dopo stress e nemmeno in altri distretti tipo labbra, ma solo intorno al naso dove appunto vi è questo piccolo trauma da sfregamento. Ho visto che l'impedigine si rassomiglia molto all'herpes ma è su base batterica e ultimamente ho fatto un tampone faringeo perchè accusavo doloretti alle articolazioni delle mani e dei polsi e pur non avendo tonsille e adenoidi perchè operata da piccolina e non accusando mai mal di gola o febbricola, sono risultata positiva allo streptococco emolitico ma non di gruppo A (e allora di quale altro gruppo perchè non specificato????)comunque molto sensibile alla Lincomicina e altri antibiotici e su consiglio medico sto eseguendo un ciclo di Lincomicina appunto.
Le analisi emocromo nella norma solo i glob. bianchi al limite max superiore 10.0; TAS 105 v.n. 0 - 250 ; PCR 0,1 v.n. 0-0,5; VES lievemente aumentata 18 v.n. 0 - 15; tampone faringeo Agar sangue ac. nal. numerose colonie di streptococco emolitico NON di gruppo A (test alla bacitracina) molto sensibile a Lincomicina,Cephazolin,Clindamicin, Erytromicin,Gentamicina, mentre non sensibile alla Penicillina G. Ecco tutto.
Vorrei quindi sapere come riconoscere se trattasi di herpes o impetigine magari da streptococco e se questi indolenzimenti reumatici possono attribuirsi allo streptococco oppure a una forma lieve artritica reattiva dopo infezione virale....al fine della cura vorrò rifare la ves e tampone ma vorrei pure fare il test della mononucleosi....grazie infinite a chi volesse rispondermi
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Faccia vedere al suo medico l'eruzione sottonasale poiche' generalmente l'herpes si distingue facilmente dall'impetigine.Per i doloretti dubito che sia responsabile il suo streptococco.Saluti

Paolo Carnevali