Strano gonfiore dietro l'orecchio(più precisamente orecchio esterno)

Salve , sono un ragazzo di 24 anni e da un pò di giorni sento e tocco questo rigonfiamento dietro l'orecchio....come ho specificato anche nell'"oggetto" nella parte esterna quindi visibile ad occhio.Nei consulti che ho letto solitamente la descrizione lo descrive sotto l'orecchio mentre il mio è propio attaccato all'orecchio nella parte medio-alta comunque dietro…...e al tatto è fastidioso ,in più se provo a muovere le orecchie (senza usare le mani),non è doloroso ma ,crea un certo fastidio.Per meglio precisare posso dirle che sembra essere a volte più dure e a volte meno.Comunque era una cosa che ho avuto anche da bambino ma senza capirne realmente le cause visto che nel giro di un breve periodo spariva.La ringrazio.Comunque per essere esaustivo devo dire che a volte ho qualche dolore cervicale e che a me sembra che se attivo la circolazione sanguigna tipo camminando il gonfiore diminuisce drasticamente .Aspetto sue notizie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se l'ha avuto da sempre basta farlo vedere al suo curante nei periodi in cui aumenta di volume (linfonodo reattivo ? Cisti sebacea?)

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

In ogni caso da quello che si può capire senza una visita, NULLA di preoccupante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com